Esposizione del JDMI &ADOR presso la GAINRO Gallery -Seoul,  Corea del sud

2nd MILLENNIUM - the new generation

 

 

 

Esposizione personale della Designer  JONG RAN KIM

con una raccolta di disegni e diprogetti del periodo 1989-1999

Galerie Calumet Nuzinger

St. Anna-Gasse 11 . 69117 Heifelberg

Tel: 06221 - 161670 Fax: 06221 - 181204

e-mail/internet: http://www.nuzinger.com

 

 

 

VICENZAORO1                  10 -17gennaio 1999

L'ADOR,con il patrocinio dell'Ente Fiera di Vicenzae con la collaborazione della ditta BalocchiPreziosi di Milano, ha organizzato un Premio riservatoai suoi Soci per lo studio e la progettazione di gioielli cheutilizzino in modo prioritario le gemme.

Tutti iprogetti originali sviluppati dai Designers saranno presentatidurante il consueto incontro con gli operatori di Vicenzaoro 1 '99 dal 10 al 17 Gennaio pressolo spazio "ADOR - Borsa del Design",situato nel collegamento tra i pad. I ed F, ingresso principale.

Verrannoassegnati un 1° Premio, un 2° Premio, un 3° Premio e iseguenti tre Premi speciali:

Lapresentazione e l'assegnazione di questo nuovo PremioBalocchi Preziosi 99 avverranno durante la conferenzache si terrà presso la Sala Trissinodella Fiera di Vicenza, Sabato 16 Gennaio 1999alle ore 15.

Alcuniimportanti relatori parteciperanno con interventi sia dicarattere storico-culturale che di carattere tecnico-scientifico,indicando nuovi percorsi formativi per la ricerca ed il design.


La Conferenzasarà presieduta dal
DOTT. ING.CARLO DOLCETTA
Presidentedell'Ente Fiera di Vicenza

Introduzionee coordinamento
IVANA MARZOLA - Consigliere ADOR

Aspettostorico del gioiello
ANNA FIORELLI - Docente Istituto Europeo di Design Roma

AspettoGemmologico
LOREDANA PROSPERI - Direttore Didattico Istituto GemmologicoItaliano

Aspettocommerciale
GIANFRANCO SACCUCCI - PR Collegio Italiano Gemmologi

AspettoDesign e Ricerca
RODOLFO SANTERO - Presidente ADOR

IlDiamante, complemento indispensabile nel gioiello
ELENA BONAPACE - Direttore Centro Informazione Diamante De Beers

Il Gioielloe la Moda
ILARIA DANIELI - Direttore Responsabile Italia Gold Magazine

Presentazionedello Sponsor
LIVIA BALOCCHI - Balocchi Preziosi

Consegnadei premi da parte della Madrina d'Onore
CONTESSA MARTA MARZOTTO

 

1° premio
DINAMISMO

rubino
oro bianco
diamanti ct 1,18

Designer
VALENTINA BENEDETTO GRASSI

2° premio
LA TORRE

acquamarina
iolite ct 3,84
oro bianco
diamanti ct 1,14

Designer
MARCELLA GALLO

3° premio
ZENITH

sodalite
oro bianco
diamanti ct 0,62

Designer
NADIA BRAGA

premio speciale diamante
TENSIONE

onice sabbiata
oro bianco
diamante ct 1,01

Designer
MAURIZIO PALMISCIANO

 

"ADOR" foto di gruppo
Madrina d'onore la Contessa Marta Marzotto

 

 

designer MICHELE MARZOTTO

Premiato al Concorso 'Timbrare il XX secolo' by Friuli DOC

 ....l`idea era quella di trovare
un simbolo che identificasse il XX secolo che se ne sta andando , ....da grande estimatore di internet quale sono , in uno ho disegnato la ET ( @ )  della
posta elettronica e nell'altro un mondo stilizzato con un mouse (con un
click oramai giri il mondo) ....Adesso verranno realizzati dei timbri (????)
per non so quale uso ..... ma l'importante è la vittoria !!!!

Estratto dal N.27-1999

      

               

 

Con la parure `CROSS`, il designer Pietro Graser si e` classificato tra i 30 finalisi Italiani al Trofeo Internazionale delle Perles de Tahiti. 

 

 

Targa RAFO-ADOR

per la MIGLIOR CREATIVITA`

  assegnata al designer Marco Di Girolamo

Motivazione :

per l`alto contenuto dei valori creativi e di ricerca formale dedicati al mondo 

del ' Design Orafo" espressi nei suoi progetti.

"ADOR BORSA DEL DESIGN"

La presenza dell'ADOR nella rassegna RAFO vuole segnare un importante momento di incontro con gli specialisti del mondo orafo.

Questa collaborazione viene pertanto a vantaggio dell'aggiornamento e rinnovamento estetico richiesto dal mercato a tutti gli operatori commerciali.

Dal 1984 l'ADOR, è l'unico punto di riferimento e di contatto per il settore del "design orafo", nel suo ruolo istituzionale promuove anche questi momenti d'incontro e di riflessione tra i designers ed i "produttori/fabbricanti" al fine di facilitarne gli aggiornamenti e le collaborazioni.

Dunque questa occasione, si presta per un'ulteriore approfondimento sulle nuove ed accresciute necessità commerciali, che sono sempre più condizionanti dalle richieste di un mercato globale, che impone si scelte e strategie produttive non più improvvisate "sullo stile degli altri", ma bensi programmate con proprie informazioni e scelte progettuali più chiare, sia sulle singole nicchie di mercato che sull'uso dei nuovi " trend", al fine di avere ognuno una propria e ben definta identità produttiva ed una migliore tutela del "proprio prodotto creativo" che è patrimonio aziendale e quindi, di conseguenza, anche di una maggiore fidelizzazione dei clienti .

ADOR

"dove, come nascono e crescono le nuove idee"

" where and how new ideas start and develop "

 

 

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